Carissimi concittadini,
con riferimento all’emergenza epidemiologica in atto, vi significo che, con nota prot. n°142165 del 20.11.2020, la Prefettura di Lecce trasmetteva il flusso di dati pervenuto in data odierna dall’Unità di Crisi Regionale, concernente i soggetti nei cui confronti è stata disposta la permanenza domiciliare obbligatoria.
Dall’allegato prospetto si evince come:-
– Una persona risulta non essere stata sottoposta a tampone Covid 19;
– Quarantaquattro – di cui cinque non residenti ma solo domiciliati a Ugento per motivi sanitari hanno avuto esito positivo;
– Sette esito negativo.
Sono circa una trentina coloro i quali, in questi ultimi giorni, risultano essere usciti dall’isolamento e per questo rivolgiamo loro vive felicitazioni.
Oltre alle solite raccomandazioni di evitare assembramenti, lavare frequentemente le mani ed indossare la mascherina di protezione individuale, siamo chiamati a limitare gli spostamenti solo per motivi indifferibili e urgenti.
Rinnoviamo sentimenti di vicinanza ed affetto a chi, in questi giorni e nei prossimi, sarà chiamato ad osservare le stringenti misure sanitarie o a sottoporsi alle cure necessarie per uscire quanto prima da questo stato di sofferenza e privazione.
Nel confermare la massima attenzione e premura da parte delle Istituzioni preposte alla salvaguardia della salute pubblica e protezione civile, si coglie l’occasione per porgere un caloroso saluto.
Ugento,
lì 20.11.2020
Sindaco Massimo Lecci