Carissimi concittadini,
con riferimento all’emergenza epidemiologica in atto, vi significo che, con nota prot. n°151893 del 07.12.2020, la Prefettura di Lecce trasmetteva il flusso di dati pervenuto in data odierna dall’Unità di Crisi Regionale, concernente i soggetti nei cui confronti è stata disposta la permanenza domiciliare obbligatoria.
Dall’allegato prospetto si evince come:
– Tre persone risultano non essere state sottoposte a tampone Covid 19;
– Ventiquattro – di cui cinque non residenti ma solo domiciliati a Ugento per motivi sanitari-
hanno avuto esito positivo;
– Due esito negativo.
Con immenso dolore dobbiamo registrare, in mattinata, il secondo decesso riconducibile anche agli effetti provocati dal virus.
Si tratta del compianto Antonio Luigi Macagnino.
Alla moglie, al figlio, alla figlia ed ai parenti tutti esprimiamo, a nome di tutta la comunità, vivi
sentimenti di cordoglio.
I numeri sopra declinati, pur essendo migliorati rispetto all’ultima informativa, denotano tuttavia, come il virus circoli sempre con pericolosa aggressività e per questo si rinnova l’esortazione ad assumere comportamenti ispirati alla massima prudenza e al senso di responsabilità di ciascuno.
Oltre alle solite raccomandazioni di evitare assembramenti, lavare frequentemente le mani ed
indossare la mascherina di protezione individuale, siamo chiamati a limitare gli spostamenti solo per motivi indifferibili e urgenti.
Rinnoviamo, infine, sentimenti di vicinanza ed affetto a chi, in questi giorni e nei prossimi, sarà
chiamato ad osservare le stringenti misure sanitarie o a sottoporsi alle cure necessarie per uscire quanto prima dall’isolamento in parola.
A tutti loro, si conferma la massima attenzione e premura da parte delle Istituzioni preposte alla salvaguardia della salute pubblica e protezione civile.
Cordiali saluti.